BELEN: PASSARE PER QUELLA CHE NON SONO MI CREA UNA PICCOLA FERITA.

Belen si racconta a VanityFair e si difende da chi l’accusa di essere una “mamma spericolata”.

In queste ore sul settimanale Oggi sono uscite delle foto dove ritraggono la modella argentina su una moto da cross con il piccolo Santiago, i due sono in una pista poco fuori Milano e non indossano il casco.

Ovviamente per molti questo è sembrato un gesto poco responsabile, ma sta di fatto che una mamma non metterebbe mai un figlio in pericolo, e che in realtà non stavano proprio sfrecciando in moto, ma è il classico “giretto” a due all’ora che tutti noi abbiamo fatto da piccoli quando vedevamo un parente con la moto.

 Belen racconta di essere sempre stata una persona responsabile, che ama prendersi cura delle persone che la circondano e solo quando queste persone stanno bene, anche lei sta bene.

“Sono da sempre abituata a prendermi cura degli altri, a proteggerli. Ho sempre pensato prima al benessere di chi mi è intorno e solo dopo al mio, stavo bene quando vedevo gli altri stare bene”

Ma ad oggi Belen vorrebbe essere un po’ più egoista e dedicarsi a quello che la fa stare veramente bene. La modella racconta anche di come ora stia bene dopo il periodo non facile, e di quanto sia un bene che Andrea Iannone non faccia parte del mondo dello spettacolo.

“Ho attraversato mesi turbolenti, ma oggi sono serena. So di avere la coscienza a posto.”

 Alla domanda “In quest’ultimo anno cos’ha imparato?” Belen non si nasconde dietro un dito e ammette di aver sofferto.

“Ho sofferto, ma sono arrivate anche tante cose belle. La voglia di andare avanti, per esempio, ho perfino imparato ad essere più razionale. Diciamo che se prima contavo fino a zero, adesso conto fino a tre. (…) Sono convinta che una donna, crescendo debba raggiungere una certa consapevolezza. Bambina, forse non lo sono mai stata, ma adesso so che sbagliare è più rischioso. Ci vuole rispetto per se stessi e avere LE PALLE di diventare donne. Davvero.”

 Quando la giornalista le chiede della gente che l’accusa di essere imprudente e mettere in pericolo il figli, Belen fa chiarezza sulle foto.

“Sono una brava mamma, non sono spericolata” continua la bella argentina spiegando come sono andate realmente le cose, “Non metterei mai, dico mai, in pericolo mio figlio. Eravamo in un boschetto appena fuori Milano, lì c’è una pista di motocross e un parcheggio dove si fanno le grigliate. Siamo saliti sulla moto per gioco, quasi da fermi, non siamo mica andati in strada.”

 Belen preferisce non entrare nei dettagli riguardo al suo rapporto con l’ex marito ma ci tiene a specificare che entrambi si occupano di Santiago con attenzione e dedizione. Mentre ha le idee ben chiare riguardo a quello che le dà fastidio, e una di quelle cose, è chi mette in discussione il suo essere madre.

“Il fatto che venga messo in discussione il mio essere madre, Santiago è la mia vita. E poi non capisco perché da sempre tutti attaccano me e non i miei ex, passare per quella che non sono mi crea una piccola ferita. Non sono né la cattiva della situazione e nemmeno l’incredibile Hulk della coppia.”

Certo, ora tutti venite a dirmi, “si ma il casco?” oppure “anche da fermi ci vuole il casco!” mi viene solo una domanda in mente: Ma non vi è mai capitato da piccoli in campagna di fare un giro sulla moto, con un cugino, un padre o un fratello senza casco? Se è si, beh benvenuti nel club, se è no bell’infanzia di m***a!

S.M

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...