SNIEPOGOSSIP

IL COLLEGIO

Annunci

Il Collegio è un docureality prodotto da Magnolia, trasmesso su Rai2.

Il Collegio è un esperimento sociale di 4 puntate (la prima andata in onda il 2 gennaio), protagonisti 18 teenager, 9 maschi e 9 femmine che faranno un viaggio particolare, gli studenti si ritroveranno catapultati nel 1960 nel Collegio Convitto di Celana, sarà un’esperienza ben diversa dalla realtà che vivono quotidianamente.

I ragazzi oltre a studiare le materie (Italiano, storia, geografia, latino, matematica, scienze naturali ed educazione fisica), dovranno anche imparare  Economia Domestica per le ragazze e Applicazioni Tecniche per i ragazzi. A fine percorso scolastico gli studenti dovranno affrontare l’esame per la licenza media del 1960.

Gli alunni devono rispettare alcune regole molto ferree, non possono possedere nessun oggetto tecnologico (smartphone, piastre per capelli, mp3) e nessun tipo di cosmetico (trucchi, profumi, deodoranti), portandoli a infrangere le regole del Collegio, ma venendo sempre scoperti durante le ispezioni dei supervisori.

Questa sera 9 gennaio 2017 andrà in onda su Rai2 la seconda puntata, per la prima volta i ragazzi potranno uscire dal Collegio per una gita, tra gli studenti e i docenti ci sarà uno scontro che porterà il Preside a prendere dei provvedimenti disciplinari con conseguenze molto gravi. E ovviamente scopriremo chi sarà il migliore e il peggiore, quindi non ci resta che guardare la puntata e goderci lo spettacolo…

Annunci

Annunci